Relax, storia e divertimento: alle le migliori Terme in Slovenia puoi trovare tutto questo. Un Paese che negli ultimi anni è sempre più visitato, non solo per la piccola capitale Lubiana e per il romantico Lago di Bled, ma anche per le sue numerose terme. Visitare la Slovenia è sempre una buona idea: ecco perché.

 

Quali sono le migliori terme in Slovenia

La Slovenia è famosa anche per le sue acque curative e per i suoi centri termali. Ci sono infatti tante possibilità di soggiorno in hotel con SPA: ecco i centri termali in Slovenia più conosciuti e apprezzati.

Rogaska Slatina terme

Rogaska Slatina terme è uno dei centri termali più antichi della Slovenia e da qui proviene l’acqua minerale curativa Donat Mg. Nello stabilimento termale e nel centro curativo la sorgente minerale è famosa per il suo alto contenuto di magnesio.

Lago di Bled, Slovenia

Terme Catez

Le Terme Catez hanno il maggior numero di piscine coperte e scoperte della Slovenia. Si tratta infatti di uno dei più grandi complessi di piscine in Europa, dove è possibile rilassarsi nei centri wellness, cimentarsi in vari sport e praticare il surf presso la Riviera termale invernale.

Terme Dolenjske Toplice

Le terme di Dolenjske Toplice si trovano a poco più di un’ora di viaggio dalla capitale, Lubiana, sono una delle località termali più antiche della Slovenia. Questo stabilimento è veramente grande e ben organizzato anche per le famiglie

Terme Lasko

Le Terme Lasko offrono programmi di balneoterapia, praticata con immersioni in vasca, ma anche con massaggi in acqua e percorso Kneipp, grandi piscine termali interne ed esterne, vasche idromassaggio, un’ampia area wellness, palestra, programmi per tutte le età e un centro attrezzato con personale specializzato.

Relax alle terme

Terme Olimia

Le Terme di Olimia costituiscono il più grande e il più rinomato complesso termale della Slovenia. Sono situate a Obsotelje a circa 200 km da Trieste, in prossimità del confine con la Croazia. Qui è possibile rilassarsi tra piscine interne ed esterne con temperature che si aggirano intorno ai 30 gradi, diverse saune e varie aree relax tematiche.

Terme di Portorose

Le Terme di Portorose sono famose per i loro trattamenti con l’acqua marina concentrata, che rafforza e coadiuva le naturali difese dell’organismo, favorendo la circolazione sanguinea e l’eliminazione delle tossine. Questo è uno dei centri termali più grandi in Slovenia, con un grande reparto saune, piscine, trattamenti, e pacchetti hotel.

Terme di Dobrna

Le Terme di Dobrna sono parte di un centro termale attivo fin dal 1403, legato al parco energetico e strutturato secondo le proporzioni ideali del Feng Shui. Nelle terme si trova anche un centro massaggi per il relax e un centro diagnostico-riabilitativo.

Inverno sul Lago di Bled, Slovenia

Smarjeske Toplice Terme

Smarjeske Toplice terme è un centro termale immerso nel verde delle colline slovene, dove offre ai propri ospiti un ambiente rilassante con piscine di acqua termale o marina, piacevoli bagni, saune, massaggi personalizzati e trattamenti e interventi estetici.

Terme Moravske Toplice

Le Terme Moravske Toplice sono situate nel mezzo della pianura slovena, nel cuore del Prekmurje e hanno piscine su due livelli e scivoli per bambini funzionanti anche d’inverno.

Terme di Bled

Le terme di Bled si trovano in una cittadina della Slovenia dove il centro benessere Živa propone saune, bagni di vapore, vasche idromassaggio e una vasta scelta di trattamenti benessere.

Rimske Terme

Rimske Terme è un complesso termale e alberghiero che si snoda in tre diverse strutture collegate tra loro, ed è una delle più antiche sorgenti termali dell’intera Slovenia.

Terme Radenci

Le Terme di Radenci si trovano nella parte nord-est della Slovenia e sfrutta una delle acque minerali più ricche di tutta l’Europa.

Terme Ptuj

Le Terme Ptuj si trovano vicino ai confini di Austria, Ungheria e Croazia e qui è possibile rilassarsi tra bagni rigeneranti, sport quali golf e ciclismo ed area saune.

Terme Rimske Toplice, Slovenia

Le terme in Slovenia con i bambini

Le terme slovene sono perfette per divertirsi in famiglia: qui i bambini possono trovare una vasta offerta di strutture che mettono a disposizione dei genitori trattamenti relax e per loro attrazioni acquatiche e animazioni.

Ecco alcuni particolari delle terme in Slovenia per i bambini.

Alle terme con i bambini

  • Alle Terme Čatež è possibile pernottare nelle simpatiche casette di legno sull’acqua nella Baia dei Pirati: i bambini si divertiranno anche per le avventure con lo gnomo Čatež e tutta la famiglia potrà godersi le numerose attrazioni acquatiche.
  • Alle Terme Ptuj, mentre gli adulti si concedono coccole nello stile degli antichi Romani, i bambini possono divertirsi sugli scivoli colorati.
  • Alle Terme 3000 Moravske Toplice tante attrazioni acquatiche e lo scivolo Aqualoop aspettano i più piccoli per un divertimento senza fine.

Potrebbe interessarti anche

Terme di Abano: una tra le più grandi stazioni termali d’Europa

Le migliori terme naturali d’Italia e non solo: scopri i…

Terme Ischia: quali sono le più belle sorgenti dell’isola

Le migliori terme naturali d’Italia e non solo: scopri i…

Terme Montegrotto: il luogo ideale per trascorrere una pausa rigenerante

Le migliori terme naturali d’Italia e non solo: scopri i…