Il mare è spesso una garanzia per le famiglie con bambini, dove possono coniugare la voglia di relax di mamma e papà con il divertimento dei più piccoli.

Dalle coste venete fino alle meraviglie del Salento, vediamo insieme 6 località di mare perfette per una vacanza al mare con bambini.

1.
Grado

Non molto distante dalla più famosa Lignano Sabbiadoro, troviamo la tranquilla località di Grado che, con le sue chilometriche spiagge di sabbia dorata, fondali bassi e mare pulito è una meta adatta per le vacanze con bambini. Grazie alla sua esposizione a sud, Grado è baciata dal sole per tutto il giorno e gli stabilimenti sono attrezzati con aree gioco dedicate ai bambini. Oltre alle spiagge, sono presenti molte aree verdi per concedersi momenti di relax all’ombra dei pini marittimi.

2.
Bibione

Un’altra meta perfetta per le vacanze con i bambini è Bibione. La località veneta è a misura di bambino con un litorale attrezzato con diverse aree gioco e intrattenimento per i più piccoli. Bibione è adatta anche per chi non rinuncia a fare le vacanze con gli amici a quattro zampe, grazie alle numerose spiagge pet-friendly. Per gli amanti dei parchi acquatici, a pochi chilometri di distanza troviamo l’Aquasplash di Lignano Sabbiadoro. C’è spazio anche per gli amanti dei giri in bicicletta, con percorsi e piste dedicate per immergersi nella natura.

3.
Cattolica

Cattolica è tra le località più rinomate della riviera romagnola ed sicuramente una delle migliori mete di mare per trascorrere le vacanze con i bambini. Stabilimenti balneari attrezzati per i diversi bisogni delle famiglie, un’ampia spiaggia sabbiosa con fondale basso, aree gioco e animazioni per bambini. Nella vostra vacanza a Cattolica non dovrà mancare assolutamente una visita all’Acquario, che affascinerà grandi e piccini con le sue oltre 3000 varietà di pesci da tutti i mari, compresi lo squalo toro più grande d’Italia!

4.
Numana

La tranquillità è di casa a Numana, perfetta per le famiglie che non amano le spiagge troppo affollate. Situata all’interno del Parco del Conero nelle Marche, si presenta con una spiaggia molto spaziosa e con stabilimenti balneari attrezzati per tutte le esigenze. Il mare cristallino e le bellezze del parco del Conero, ideale per escursioni e visite, ne fatto un luogo ideale per trascorrere le vacanze con i propri bambini. Per gli amanti degli animali, Numana è anche conosciuta come la “Città delle tartarughe”, grazie a un’area di riabilitazione dedicata dove è possibile ammirare osservare questi splendidi animali.

5.
Rodi Garganico

Inserito all’interno del Parco nazionale del Gargano, Rodi Garganico è il giusto compromesso tra bellezze naturali e comodità per la famiglia. Tra le spiagge pugliesi, quella di Rodi Garganico è quella più adatta per i più piccoli grazie a suoi fondali bassi e sabbiosi. Merita una menzione speciale anche la vista dal porto: nelle limpide giornate estive è possibile scorgere le meravigliose isole Tremiti, che si possono visitare in giornata grazie ai frequenti collegamenti che partono dalla città.

6.
Pescoluse

Nel cuore del Salento troviamo Pescoluse, un angolo di paradiso che con le sue spiagge bianche, l’acqua cristallina e le sue dune si è guadagna l’appellativo di “Maldive d’Italia”. Perfetta per il relax di tutta la famiglia, la maggior parte degli stabilimenti di Pescoluse sono attrezzati per bambini con attività di animazione e aree giochi dedicate.

Potrebbe interessarti anche