7 spiagge in Veneto perfette per le prossime vacanze

Dal parco regionale del delta del Po fino al fiume Tagliamento, con i suoi 130 chilometri di costa, il Veneto è una meta ideale per trascorrere le vacanze al mare. Scopriamo insieme 7 località balneari adatte a tutti.

1.Bibione

Un lungo arenile di sabbia dorata, stabilimenti attrezzati e pet-friendly, Bibione è probabilmente la spiaggia del Veneto più indicata per una vacanza in famiglia. Paesaggi suggestivi e percorsi per gli amanti della bicicletta completano l’offerta di questa tranquilla località di mare. Oltre al mare, per chi vuole dedicare del tempo al proprio benessere, a Bibione è presente un rinomato centro termale.

2.Caorle

Da molti viene definita come una “Venezia in miniatura”, il borgo di Caorle grazie al suo centro storico immerso tra calli e campielli richiama subito alla memoria il capoluogo veneto. Ma oltre alle bellezze storiche, Caorle è soprattutto mare: 18 chilometri di spiagge per tutti i gusti, da quelle attrezzate per famiglie a quelle più selvagge e immerse nella natura.

3.Duna Verde

Immersi nel verde del litorale settentrionale veneto, a pochi chilometri di distanza di Caorle, troviamo la tranquilla Duna Verde. Spiagge attrezzate per i più piccoli, piste ciclabili per spostarsi agevolmente e visitare le località vicine, fanno di Duna Verde una meta perfetta per trascorrere una vacanza all’insegna del relax.

4.Jesolo

La località estiva più famosa di tutta la regione è sicuramente Jesolo. Moderna, con servizi d’intrattenimento per ogni età, locali rinomati e stabilimenti per ogni tasca. Oltre alle sue lunghe spiagge di sabbia fina, a Jesolo si può trovare un piccolo spicchio di Caraibi, grazie al parco acquatico a tema ispirato alle famose isole oceaniche.

5.Cavallino-Treporti

Incastonata tra la laguna nord di Venezia e il mare Adriatico, Cavallino Treporti è una suggestiva località di mare prediletta da chi preferisce maggiore tranquillità rispetto alla vicina Jesolo. Tra le pinete e l’affascinante paesaggio lagunare, a Cavallino oltre a trascorrere vacanze rilassanti al mare si potranno fare passeggiate o giri in bicicletta per apprezzare le bellezze nei dintorni.

6.Chioggia

Un piccolo gioiello nella parte meridionale della laguna: Chioggia. Conosciuta anche come “Venezia in piccolo”, Chioggia è una città tutta da scoprire, tra i colorati “bragozzi”, le tipiche barche da pesca del luogo, il famoso mercato del pesce e, ovviamente, le spiagge. Per raggiungerle, basterà attraversare un ponte e ritrovarci a Sottomarina che, nonostante sia parte integrante della città di Chioggia, conserva ancora una forte identità territoriale, tanto che gli abitanti del luogo continuano a chiamarsi marinanti e non chioggioti.

6.Rosolina Mare

Nelle vicinanze del parco regionale del Delta del Po, troviamo Rosolina Mare, località marittima prediletta dagli amanti del campeggio. Con le sue spiagge più selvagge e pinete, Rosolina è probabilmente la più tranquilla tra le località di mare del Veneto, ma non per questo meno attrezzata. Infatti, nelle vicinanze del paese, troviamo stabilimenti balneari con ogni tipo di servizio per le famiglie e residenze turistiche per chi vuole comunque trascorrere una vacanza tranquilla ma non ama i campeggi.

Potrebbe interessarti anche