Il villaggio di Natale Flover a Bussolengo è un’occasione unica per far vivere ai bambini la magia del Natale. Avranno l’occasione di conoscere gli elfi, pattinare sul ghiaccio, scattarsi una foto con la propria famiglia, assaporare gusti dolci e tutti nuovi e conoscere dal vivo Babbo Natale. Chi non vede l’ora dell’arrivo del 25 dicembre, non può perdersi questo evento!

Il Villaggio di Natale Flover di Bussolengo è stato il primo villaggio di Natale in Italia

Tutta la magia del Natale al Villaggio Flover di Bussolengo

Nato nel 1996 come primo villaggio di Natale in Italia, il Villaggio di Babbo Natale a Bussolengo prende ispirazione dalla cittadina medievale Rothenburgh ob der Tauber, posizionata sulla famosa Romantische Straße in Germania, riproducendone i borghi medioevali.

Dalle mura di cinta della città fortificata, al bosco incantato dove si incontrano gnomi e folletti, adulti e bambini possono passeggiare nel centro storico, ammirare il mercatino con le bancarelle e gli alberi addobbati.

Oltre 7 mila metri quadri al coperto in cui artigianato, arte culinaria, animazioni e spettacoli per i bambini intrattengono gli ospiti ogni giorno per quasi due mesi, prima e dopo Natale.

I bambini possono fare merenda con gli elfi e cenare con Babbo Natale in persona

Ma le attività continuano anche fuori: i bambini possono salire a bordo del Flover Express, pattinare sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio, scattarsi una foto presso le postazioni automatiche immerse in ambientazioni fantastiche e portarsi a casa un ricordo in stampa.

I vari stand offrono la possibilità di assaggiare piatti della tradizione natalizia preparati sul momento. I bambini possono fare merenda con gli elfi nel Villaggio e nella Veranda delle Feste e partecipare a delle cene con Babbo Natale in persona!

I vari stand offrono la possibilità di assaggiare piatti della tradizione natalizia

Villaggio di Natale Flover: orari e giorni di apertura

Il villaggio di Babbo Natale a Bussolengo è aperto dal 5 novembre 2022 all’8 gennaio 2023 con ingresso tutti i giorni in orario continuato dalle 09:00 alle 19:30. I giorni di chiusura sono domenica 25 dicembre 2022 e domenica 1° gennaio 2023, mentre sabato 31 Dicembre 2022 la chiusura è alle ore 18:30.

L’area, le bancarelle e le attività commerciali si snodano quasi completamente al coperto, mentre all’aperto ci sono diverse attrazioni come la pista di pattinaggio, il trenino Flover Express, le giostre per bambini, la Casa di Babbo Natale e il grande albero di Natale.

Il villaggio di Babbo Natale a Bussolengo è aperto dal 5 novembre 2022 all’8 gennaio 2023

Villaggio di Natale Flover: info su prezzi e biglietti

L’ingresso al villaggio di Babbo Natale a Bussolengo – Verona è gratuito, pertanto non è necessario prenotare o acquistare alcun biglietto anche se le persone, soprattutto nei giorni immediatamente precedenti al Natale, possono essere molte. Tuttavia, per le agenzie viaggi o le associazioni è consigliabile segnalare il proprio arrivo direttamente dal sito dell’evento, così da rendere più agevole l’ingresso per tutti. In caso di gruppi superiori alle 20 persone, infatti, è richiesta la prenotazione per poter monitorare gli arrivi e gli accessi.

Con la app MyFlover i partecipanti possono trovare indicazioni stradali ma anche orari e costi di eventuali attività, seguire la mappa del Villaggio e rimanere aggiornati su eventi, promozioni e novità.

All’interno del Villaggio di Babbo Natale si trovano diversi punti ristoro, dove mangiare, bere o fare una merenda, ovvero il Ristorante del Villaggio, il Flover Cafè, il chiosco, la pasticceria con i dolci degli elfi e la pizza di Giorgio Sabbatini, il campione mondiale di pizza 2017 e il favoloso Xmas Burger. Non è possibile prenotare il posto, ma fare una sosta in uno di questi punti ristoro merita l’attesa!

All’aperto ci sono diverse attrazioni come la pista di pattinaggio

Come raggiungere il Villaggio di Babbo Natale a Bussolengo?

Il villaggio di Babbo Natale a Bussolengo in provincia di Verona si tiene in Via Pastrengo, 14 e la cittadina è raggiungibile in auto, in treno o in autobus. Ecco le indicazioni:

Arrivare in auto: dalla A22 l’uscita è Verona Nord, dalla A4 è Sommacampagna e dalla A4 il casello è Peschiera del Garda.
Arrivare in treno: la stazione ferroviaria di riferimento per Bussolengo è Verona Porta Nuova. Da lì è possibile usufruire di un servizio taxi (circa 18 minuti).
Arrivare in autobus: sono le linee di autobus di riferimento, Autolinea 162, Autolinea 163, Autolinea 165 con fermata di “Via Pontara”.

Visitare il paese di Babbo Natale a Bussolengo è un’occasione unica per conoscere Babbo Natale, ammirare l’albero e vedere i giocattoli prendere forma. Regali, delizie gastronomiche, decorazioni e composizioni personalizzate ti aspettano per farti sentire nel pieno della festa più bella che ci sia!

Potrebbe interessarti anche

Carnevale 2023: dove andare e cosa fare in Italia

Quali sono i migliori parchi divertimento italiani? Scopri…

Baita di Babbo Natale a Montecatini Terme: info, orari e prezzi

Scopri cosa fare e cosa vedere durante una gita a Monza con…

Bolgheri: cosa vedere, dove mangiare e dormire

Parchi giochi, discese con lo slittino, passeggiate sulla…